Il tuo romanzo diventa il protagonista delle mie attenzioni: ogni storia necessita di ascolto, cure e di uno sguardo esterno che sappia valutare quelle note un po’ fuori tempo per far sì che l’armonia torni a risuonare in ogni frase.
L’editing è una fase indispensabile nel processo di creazione di una storia. È grazie a questo lavoro di revisione del testo che il libro prende forma e si prepara ad essere accolto dal lettore. Insieme ci confronteremo sulle scene, parleremo dei tuoi personaggi, mi racconterai le tue intenzioni di scrittura. Io mi preoccuperò di:
Non mi sostituirò a te, non scriverò per te, e non interverrò sul testo apportando modifiche non condivise. La tua storia è solo tua, merita rispetto, ascolto, cure: per questo sarà un percorso di co-creazione, che ci vedrà entrambe sedute fianco a fianco, magari con un caffè o un buon infuso accanto, per confrontarci su tutti gli interventi da apportare.
Credo in un editing collaborativo con l’autrice, non in una mera correzione del testo da inviare per mail. Voglio conoscere te, le tue passioni, gli obiettivi che hai, cosa vuoi trasmettere al lettore per rendere la tua storia seducente, avvincente, magica.
Grazie al lavoro insieme, non verrà migliorato solo il testo ma ti insegnerò tecniche di scrittura che potranno esserti utili per le tue storie future. Più ti metterai in ascolto maggiori saranno le opportunità di riflessione che si apriranno per perfezionare il tuo stile di scrittura.
Lavoro con donne che desiderano scoprirsi tra le parole e intessere racconti ed emozioni, con l’intenzione di ritagliarsi uno spazio tutto per sé in cui essere, in cui condividere, sognare, raccontare.
Credo nell’importanza delle relazioni umane, nell’ascolto e nell’attenzione del pensiero altrui, per questo ho ideato tutti i miei servizi come “cammini di scrittura” da tracciare secondo le tue necessità e percorrere insieme.
Solo dopo aver identificato la strada migliore per te, ti manderò la mia proposta economica di collaborazione personalizzata sulle tue esigenze.
Grazie a Enza, che mi ha seguito con pazienza e grande competenza nel lungo e faticoso cammino di scrittura, ho raggiunto la meta che mi ero prefissato: realizzare il mio romanzo.
Il suo supporto e i suoi consigli sono stati fondamentali, senza di lei probabilmente il progetto si sarebbe arenato. Grazie alle sue garbate sollecitazioni a non mollare, “ a stare sul pezzo”, nei miei frequenti momenti di demoralizzazione, sono stato in grado di terminare la storia che ha poi visto la luce della pubblicazione.
La sua dolcezza e competenza spero possano accompagnarmi anche in futuro.
Lavorare con Enza è un’esperienza totale. La sua sensibilità la rende una professionista unica e mi ha permesso di migliorare la mia scrittura e crescere come persona. Legge tra le righe perché sa ascoltare il silenzio di ogni singola parola scritta. Coglie le note dei singoli pensieri. Percepisce la melodia nascosta in una storia. Con lei ho scritto sullo spartito della mia anima.
Grazie al lavoro con Enza ho capito come concretizzare la mia passione per la scrittura. Avevo nel cassetto diversi racconti, ma non sapevo che forma dargli. Grazie al suo lavoro di analisi, progettazione e revisione dei testi e ai suoi preziosi suggerimenti sono riuscita a dare un senso alle mie storie. Enza è stata un supporto costante, discreto, rispettoso e con competenza e attenzione mi ha permesso di affrontare e superare dubbi e pensieri limitanti. In lei ho trovato una editor professionale, empatica e sensibile.
Se vuoi contattarmi puoi farlo attraverso il form che trovi in questa pagina oppure scrivendo una mail a questo indirizzo: info@enzadimarco.it
Raccontami la tua storia come fossi il tuo diario segreto, custodirò ogni parola finché non vorrai farla risuonare nel mondo insieme a me.
Al primo contatto rispondo con un breve questionario per capire se ci piace ascoltare la stessa melodia di scrittura e ci farà risparmiare tempo prezioso per le nostre vite. Per me la scrittura è un’attività che richiede cura, attenzione e consapevolezza questo vuol dire che se hai fretta o non sufficiente volontà di impegnarti a scrivere, purtroppo non siamo fatte per lavorare insieme. Dopo aver letto e valutato i tuoi desideri di scrittura, ti scriverò una mail per concordare la nostra call conoscitiva.
Non utilizzo i messaggi diretti sui miei canali social per rispondere a richieste di contatto o preventivo. L’unico canale che ho scelto per le comunicazioni di lavoro è la mail (e le video-call), questo mi permette di essere organizzata e di offrirti attenzione e ascolto.